Infinity of London Logo

Informazioni sui Diamanti

Noi crediamo che la qualità è fondamentale nella scelta di un diamante. Ogni diamante è unico e viene giudicato da quattro fattori che insieme determinano il suo valore ... le 4 C (Carat: peso, Cut: taglio, Clarity: chiarezza, Colour: colore).  

Taglio
Quando i diamanti provengono dalla terra, dallo stato grezzo non assomigliano per niente come al bellissimo prodotto finito che si vede in gioielleria.  Il taglio di un diamante influenza la sua luce e luminosità. Se i diamanti sono tagliati in modo profondo, perdono parte della luce attraverso il lato inferiore, con conseguente minore brillantezza.

cut

Purezza
Meno difetti naturali sono presenti in un diamante più raro e più prezioso che esso è. Quasi tutti i diamanti hanno difetti naturali.  Questi sono noti come inclusioni.  Le inclusioni sono formate da minerali o fratture che si creano mentre il diamante sta nascendo nella terra, nonostante tutto la maggior parte delle inclusioni non sono visibili ad occhio nudo ma con una lente d’ ingrandimento.

clarity

Colore
I diamanti colore incolori sono i più rari e più prezioso di tutti. Si trovano in varie tonalità di bianco che vanno da una pietra totalmente incolore ad una tinta leggera di marrone o giallo. Anche sottili variazioni di toni possono influenzare notevolmente il valore di un diamante.

colour

Peso
Si riferisce al peso del diamante. I diamanti sono valutati in termini di peso, non in termini di dimensioni. Due diamanti del peso uguale possono ancora variare nel prezzo, perché la qualità è influenzata anche dal taglio, dalla purezza e dal colore.
carat



ALL DIAMONDS ARE FAIR TRADE & CERTIFIED BY
Gemological Institute of America International Gemmological Society AnchorCert Gem Lab HRD Antwerp Institute of Gemmology
YOUR PAYMENT IS 100% SECURE
PayPal Verified

© 2008-2017 Infinity of London