Infinity of London Logo

Fidanzamento

Gli anelli per fidanzamento racchiudono la storia dell’amore dai tempi antichi  ed è stata proprio la cultura romana a consolidare questa tradizione del pegno d’amore iniziata molto prima ancora con gli egizi e i greci. È così come siamo passati da anelli di fidanzamento semplici a veri e propri capolavori creati dei più raffinati orafi ed artigiani.

Quando ci si è alle prime armi e si pensa alla solita fedina, si rischia di rimanere bombardati e sbalorditi con la vastissima varietà di creazioni che ci sono, ma Infinity of London vi propone una semplice guida per riuscire nella scelta dell'anello che segnerà la vostra storia di amore.

Pensiamo per primo alla fascia che è la parte circolare dell'anello che avvolge il dito. Può essere  fatta d'oro bianco o giallo, argento, platino, o una combinazione di metalli. Di seguito si deve pensare a l'incastonatura ovvero, al pezzo che contiene la gemma ed è attaccato alla fascia, dovrete scegliere fra una incastonatura “invisibile” o “a galleria” per dopo passare alla pietra che è il pezzo più simbolico dell'anello di fidanzamento  e si parla dunque di un diamante che, come detta la regola non scritta, più grande meglio è. Ma non dobbiamo pensare che questa sia una regola universale, sebbene è vero che con un diamante c'è poco da sbagliare, la nostra grande varietà di pietre vi permette di scegliere fra diversi modelli di anelli di fidanzamento a prezzi di ogni portata.

Una raccomandazione speciale è di cercare di acquistare la taglia giusta dell'anello ma, nel caso non siate certi, puntate per una misura più grande e così stringerlo sarà più semplice che allargarlo. Un'altro punto importante è lo stile di vita della persona che indosserà l'anello. È una persona che ama stare all'aperto? Fa sport? Allora punta per una fedina resistente per via dello sfregio e  di incastonatura bassa così da evitare che si impigli nei vestiti e nei capelli. Se invece è una persona amante del glamour e il fashion potete scegliere una bella incastonatura alta e appariscente. Con queste raccomandazioni e le altre che trovate navigando su Infinity of London, sarete pronti ad acquistare il vostro anello di fidanzamento in oro bianco, giallo, diamanti o altre pietre, qualunque sia la vostra scelta, con Infinity of London non sbaglierete di sicuro.


 

Solitari composti
Solitari composti
Sfoglia Collection


ALL DIAMONDS ARE FAIR TRADE & CERTIFIED BY
Gemological Institute of America International Gemmological Society AnchorCert Gem Lab HRD Antwerp Institute of Gemmology
YOUR PAYMENT IS 100% SECURE
PayPal Verified

© 2000-2017 Infinity of London